Hexalift: per i tuoi banchi da lavoro….e non solo

La colonna di sollevamento Hexalift è il nostro cavallo di battaglia nell’ambito delle regolazioni ergonomiche per postazioni da lavoro industriali.

Estremamente affidabili e robuste grazie alla costruzione con profili in alluminio strutturale garantiscono la massima rigidità possibile data dai pattini di scorrimento registrabili.

VERSIONI

La colonna, dal design pulito grazie al motore integrato nel profilo, è disponile in 4 versioni di velocità/carico differenti ed in 4 corse standard con o senza piastra di fissaggio. Ciò significa ben 32 versioni disponibili a catalogo (più di ogni nostro concorrente) a cui si aggiunge la possibilità di personalizzazione fino a 700 mm di corsa.

CARICO MASSIMO COLONNA HEXALIFT

Il carico massimo per singola colonna arriva a 3.200 N, standard su cui sono costruiti tutti i sistemi di sollevamento Hexalift, anche quelli realizzati per carichi inferiori. Ciò garantisce resistenza statica e momento flettente non eguagliabile dalle altre soluzioni nel mercato.

PROFILI COLONNA HEXALIFT

I profili sono dotati di 6 cave M8, due su ciascun  lato lungo e una su ciascun lato corto,  che danno grande flessibilità di ancoraggio utilizzando anche i nostri inserti fornibili opzionalmente. 

PARTI METALLICHE COLONNA HEXALIFT

Le parti metalliche sono tutte connesse elettricamente quindi predisposte dove richiesto ESD (Electrostatic discharge) requisito dei banchi per la produzione di semiconduttori, assemblaggio elettronico, processi di filmatura, realizzazione di schermi LCD, manipolazione di materiali infiammabili od esplosivi, ecc.

PIASTRE DI FISSAGGIO COLONNA HEXALIFT

Le piastre di fissaggio con o senza asole sporgenti sono abbinate al cavo motore che può essere fatto fuoriuscire da diverse angolazioni e che, nel caso, può essere facilmente sostituito grazie al suo connettore esterno, senza smontare la colonna.

ELETTRONICA COLONNA HEXALIFT

Alla parte meccanica sovradescritta si affianca un’elettronica intelligente  ed innovativa. Le nuove centraline in dotazione permettono di comandare simultaneamente 4 colonne per ciascuna unità. E’ possibile, inoltre, collegare fino a 6 controller  tra di loro utilizzando lo speciale Hub di connessione ed arrivare, quindi, a controllare più di 20 colonne contemporaneamente ed in sincronia. Una gamma completa di pulsantiere è associata alla possibilità di azionamento anche tramite WIFI o con collegamento a PLC.

CENTRALINE

 Le nostre centraline possono essere alimentate in corrente alternata a 230 Volt o a 115 Volt (per il mercato U.S.A.), a corrente continua 24 o 32 Volt, o tramite batteria integrata ricaricabile.

PROGRAMMAZIONE COLONNA HEXALIFT

Il cavo di programmazione opzionale permette all’utilizzatore una programmazione dei parametri di funzionamento tale da rendere sostanzialmente infinite le possibilità di configurazione. Non ultima la sicurezza: controllo dell’assorbimento amperometrico, rilevamento di collisione Gyrosense e adattatore per barra/tappeto di sicurezza rendono i nostri sistemi di sollevamento impareggiabili anche su questo fronte.

Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche rimandiamo alla nostra pagina relativa alle colonne di sollevamento e agli attuatori. Per supporto o assistenza contattaci!