Koax-E: piccolo ma dal cuore grande

L’attuatore lineare della serie Koax-E si inserisce nella tipologia di attuatori dove il motore è in asse con lo stelo, caratteristica che lo rende molto compatto.

Koax-E: caratteristiche 

In soli 45 mm di diametro abbiamo un prodotto che spinge fino a ben 1800 N con una velocità massima di 15 mm/s.

Il motore elettrico può essere fornito in due versioni, a 12 e 24 Volt.

La corsa invece, può arrivare a 298 mm con una lunghezza totale di soli 226 millimetri più la corsa, una delle più compatte della sua categoria. Tale compattezza è data anche dal fatto che il fissaggio lato motore avviene tramite dei fori posti sul corpo motore rispetto al classico fissaggio posto all’estremità del motore stesso.

L’anima di questo attuatore lineare elettrico sta nella trasmissione brevettata Baumester&Schack, diversa dalla classica epicicloidale.

Con il brevetto Koax Drive, a parità di carico, siamo in grado di raggiungere velocità mediamente maggiori rispetto agli altri attuatori sul mercato. La trasmissione è significativamente più silenziosa ed ha integrato un sistema di freno motore che rende l’attuatore lineare poco reversibile con un rapporto di riduzione di 1:35.

A bordo ha installato un encoder con sensore di Hall a 2 impulsi/giro e i fine corsa in serie al motore. Tali caratteristiche lo rendono il prodotto ideale per essere montato anche all’interno delle nostre colonne di sollevamento.

Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche rimandiamo alla nostra pagina relativa alle colonne di sollevamento e agli attuatori. Per supporto o assistenza contattaci!