SIGARO LINE: IL “BELLO” DEGLI ATTUATORI ELETTRICI LINEARI

Come si suol dire anche l’occhio vuole la sua parte. E a soddisfare questa esigenza nel mondo degli attuatori lineari elettrici ci pensa la linea “Sigaro”. Come denota il nome la forma di questo attuatore è cilindrica, con il motore in asse allo stelo, per renderne particolarmente pulito e gradevole l’aspetto.

Sigaro Line: modelli e caratteristiche  

La proposta parte dalla soluzione più piccola in termini di diametro, l’AL-01, con soli 35 mm di ingombro. Nonostante le dimensioni ridotte può arrivare a spingere fino a 1.500 N grazie all’efficienza del motore epicicloidale di cui è dotato. La corsa può arrivare fino a 300 mm ed il rapporto corsa lunghezza è piuttosto vantaggioso con un ingombro minimo di 157 mm oltre alla corsa.

Il modello AL-01/M riprende le stesse caratteristiche in termini di carico. Il diametro cresce leggermente, per lasciare spazio ai fine corsa integrati, arrivando a 42,5 mm.

Se l’esigenza in termini di carico aumenta si passa al modello AL-3 dove, con soli 50 mm di diametro si arriva a spingere fino a 3000 N. In questo caso abbiamo due versioni, una con fine corsa interni ed una con fine corsa regolabili.

Tutti i motori sono realizzabili in 12, 24 e 36 Volt per far fronte alle esigenze del mercato.

Le personalizzazioni, come sempre nella nostra filosofia, sono le più variegate: dalla corsa su misura, allo stelo Inox, all’encoder integrato.

L’utilizzo ideale è in tutte quelle applicazioni in cui l’attuatore lineare risulta a vista per valorizzare, con la sua eleganza, l’applicazione stessa.

Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche rimandiamo alla nostra pagina relativa alle colonne di sollevamento e agli attuatori. Per supporto o assistenza contattaci!